Florence Live Theatre - Villa le Piazzole
1216
page-template-default,page,page-id-1216,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Per la prima volta in Italia, una Compagnia Teatrale professionale mette in scena il repertorio classico italiano in lingua inglese, in modo da renderlo accessibile ai milioni di stranieri che vivono o visitano il nostro Paese. Per rappresentare i capolavori della nostra letteratura teatrale classica, da Machiavelli a Goldoni, alla Commedia dell’Arte. Ogni spettacolo è concepito come un’esperienza, con rappresentazioni in luoghi storici, con costumi antichi e oggetti di scena scelti per permettere allo spettatore di vivere la magia di un autentico viaggio nel tempo.

An Evening in the Renaissance

Uno spettacolo divertente e affascinante tratto dalla celebre Mandragola, il capolavoro rinascimentale di Niccolò Machiavelli.

Lo spettacolo ha come scenografia Villa Le Piazzole, antica dimora di nobili famiglie fiorentine. Lo spettacolo è itinerante così da permettere allo spettatore di scoprire tutte le bellezze della Villa, il giardino all’italiana, la cappella cinquecentesca, le volte affrescate dei saloni e la cantina medievale. La Villa sebbene in prossimità del centro di Firenze, è immersa nella natura incontaminata delle colline toscane, tra viti e oliveti.  Come usavano i Medici nel XVI secolo, abbiamo voluto unire il divertimento di uno spettacolo unico nel suo genere, con il piacere di gustare la celebre cucina toscana, in una cena servita durante lo spettacolo da camerieri in costumi rinascimentali, sotto la luce di torce e lanterne.

Stagione 2019

Tutti i Lunedì e i Giovedì da Maggio a Ottobre

  • Inizio spettacolo: ore 19,00
  • Durata spettacolo + cena: 2h 30m
logo_florence