Situate nell’ala nobile della Villa, conservano negli arredi e nei particolari costruttivi il gusto degli antichi proprietari. Pezzi di vero antiquariato le arredano, mentre efficienti e moderni servizi ne rendono piacevole l’utilizzo in ogni stagione. Le finestre si affacciano sui verdi dintorni, senza che nulla ne disturbi la naturale armonia.
Spaziosi, eleganti e con preziosi arredi d’epoca, sono realizzati nell’antica Fattoria della Villa, con impianti di condizionamento “full Season” indipendenti, bagni moderni e razionali, cucine con dotazione completa di accessori. Ogni finestra, inquadra le colline e i giardini circostanti.
Villa Le Piazzole è conosciuta ed apprezzata per essere in grado, di soddisfare un’ampia varietà di richieste. Oltre all’ospitalità di alto livello offerta dalle camere e dagli appartamenti della villa, i clienti hanno a disposizione: le sale interne della Villa; il Giardino Formale all’Italiana con statue, il verde ed ombroso Giardino segreto, la Piscina con le sue viste sul più bel panorama delle colline Fiorentine; l’Aia in cotto di fronte alla chiostra dei colli del Chianti ; il Teatro, antico ricordo di culturali serate in Villa e che può accogliere oltre cento invitati; l’Orangerie, corredata di moderni impianti per rendere piacevoli pranzi e trattenimenti fino a 150 persone in ogni stagione, nel rispetto delle norme sull’inquinamento acustico cittadino; la cantina per incontri riservati in un ambiente antico miracolosamente intatto; la Corte della Fattoria allietata da roseti.
Lo staff di Villa Le Piazzole è a vostra disposizione per rendervi disponibile l’uso della palestra con attrezzi ginnici, della grande vasca Jacuzzi, del bagno di vapore (bagno turco-steam Bath) e per facilitarvi visite ai musei, tours nelle località più interessanti della Toscana e delle regioni vicine, Wine Testing nella nostra o in cantine di famosi vignaioli.